Pramiracetam: il migliore integratore per stimolare la memoria?

Scoprite i benefici cognitivi del pramiracetam come nootropo, compresa la sua capacità di migliorare la memoria, l'attenzione e le funzioni cognitive in generale. Approfondite la scienza alla base di questo popolare integratore a base di racetam e scoprite dove acquistare Pramiracetam di alta qualità online.

Il pramiracetam è un integratore nootropico che sta guadagnando popolarità nel mondo del potenziamento cognitivo. Si ritiene che questo potente integratore migliori la memoria e le capacità di apprendimento, rendendolo una scelta popolare tra studenti, professionisti e adulti anziani.

Cos’è il Pramiracetam?

Il pramiracetam (anche noto come Pramistar) è un composto nootropico sintetico appartenente alla famiglia dei racetam. È considerato uno dei nootropi più potenti ed efficaci oggi disponibili.

Il pramiracetam è stato sintetizzato per la prima volta negli anni ’70 da Parke-Davis, una filiale di Warner-Lambert, nell’ambito della ricerca sui potenziali farmaci per il potenziamento cognitivo.

È stato scoperto come un derivato del nootropo racetam originale, il piracetam, e si ritiene che abbia una potenza 30-60 volte superiore a quella del piracetam. Il pramiracetam era specificamente mirato a migliorare la memoria, l’apprendimento e le funzioni cognitive in generale e si è rivelato più potente del suo antenato.

Formula del Pramiracetam e del Piracetam

Da allora è stato utilizzato per migliorare le funzioni cognitive come la memoria, l’apprendimento e la concentrazione nei pazienti affetti da patologie neurodegenerative, nei pazienti colpiti da ictus e negli adulti anziani.

Proprietà e benefici

  • Può migliorare la memoria e le funzioni cognitive
  • Migliora l’apprendimento e la conservazione della memoria
  • Può migliorare l’attenzione e la concentrazione
  • Aumenta la sensibilità dei recettori dell’acetilcolina nel cervello
  • Ha proprietà neuroprotettive
  • Può migliorare il flusso sanguigno al cervello
  • Può avere potenziali benefici per la dislessia, l’ADHD e il declino cognitivo legato all’età

Meccanismo d’azione

Il pramiracetam agisce aumentando la disponibilità di acetilcolina, un neurotrasmettitore che svolge un ruolo fondamentale nelle funzioni cognitive. In questo modo, si ritiene che il pramiracetam migliori la memoria e l’apprendimento aumentando la comunicazione tra i neuroni dell’ippocampo, una regione del cervello importante per la formazione della memoria.

È stato inoltre riscontrato che il pramiracetam aumenta i livelli di ossido nitrico nel cervello, migliorando così il flusso sanguigno al cervello, il che potrebbe contribuire ai suoi effetti di miglioramento cognitivo.1

Inoltre, alcuni studi hanno suggerito che il pramiracetam potrebbe avere proprietà neuroprotettive, ovvero potrebbe aiutare a proteggere il cervello dai danni causati da lesioni o malattie.

Uno studio condotto su animali ha dimostrato che il pramiracetam migliora la memoria e l’apprendimento spaziale rispetto al placebo.2

Uno studio condotto su pazienti anziani con problemi di memoria ha rilevato che il pramiracetam ha migliorato la conservazione e il richiamo della memoria maggiormente rispetto al gruppo a cui erano assegnato dei semplici esercizi per la memoria senza terapia.3

Opinioni sul Pramiracetam

Ecco alcune esperienze sul Pramiracetam raccolte da reddit.

Il pramiracetam è uno dei nootropi più efficaci per me. Lo adoro.

Ho la sensazione che abbia a che fare con la capacità del pramiracetam di aumentare l’ossido nitrico attraverso l’ossido nitrico sintasi.

MisterYouAreSoDumb

Pram mi ha regalato una delle migliori esperienze con i racetam e mi ha aiutato a “uscire dalla mia testa”. Forse non mi serve per sostenere gli esami, ma è più adatto per leggere/lavorare/studiare.

DigitallyAborted

Il pramiracetam è il mio racetam preferito quando si tratta di concentrarsi e aumentare la memoria.

L’unico aspetto negativo è che per alcune persone (me compreso) sembra avere uno strano effetto di depersonalizzazione a dosi medio-alte. Un redditor lo ha definito “effetto Spock” in un altro post di prami.

Io personalmente lo chiamo “effetto Rain Man” 🙂

baronjpetor

Come assumerlo?

Il pramiracetam si assume in genere sotto forma di capsule o compresse. Il dosaggio consigliato di pramiracetam è compreso tra 200-400 mg, da assumere due o tre volte al giorno, durante i pasti.

È importante notare che l’efficacia del pramiracetam può variare da persona a persona e che è sempre meglio iniziare con un dosaggio più basso e aumentarlo gradualmente secondo le necessità, monitorando gli eventuali effetti collaterali.

Inoltre, non è consigliabile superare la dose massima giornaliera di 1.2 g, a causa dei potenziali rischi per alcune persone.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il pramiracetam è generalmente considerato ben tollerato e la maggior parte delle persone che lo assumono non riscontra effetti collaterali significativi.

Tuttavia, come per ogni integratore, è possibile che si verifichino alcuni effetti collaterali. Alcune persone possono accusare mal di testa, ansia, insonnia o disturbi di stomaco quando assumono pramiracetam. Questi effetti collaterali sono generalmente lievi e spesso possono essere attenuati riducendo il dosaggio o assumendolo con un pasto.

È importante notare che, come per qualsiasi integratore o farmaco, è importante consultare un professionista della salute prima di assumere pramiracetam. Sebbene sia generalmente considerato sicuro e ben tollerato, può interagire con alcuni farmaci o avere effetti collaterali indesiderati in alcuni individui.

Dove acquistare il Pramiracetam?

Se siete interessati a provare il pramiracetam, una possibilità è quella di acquistarlo online da un fornitore come Intellimeds.

Intellimeds è un fornitore online affidabile di nootropi e integratori per il potenziamento cognitivo, tra cui il pramiracetam. Offre prodotti di alta qualità, testati in laboratorio e con una spedizione estremamente rapida.

Per acquistare il pramiracetam da Intellimeds, è sufficiente cliccare qui, selezionare il prodotto pramiracetam desiderato (capsule o polvere), aggiungerlo al carrello e completare il processo di pagamento. Gli ordini possono essere effettuati con bonifico bancario o in bitcoin e la spedizione è disponibile in tutto il mondo.

Pramiracetam in polvere