Dove acquistare i nootropi in Italia?

 

Nootropi
Dove acquistare nootropi info sulla dogana

La domanda che mi viene posta più frequentemente, subito dopo “Cosa sono i nootropi?“, è la seguente: “Dove posso acquistare i nootropi in Italia?“. La domanda è assolutamente legittima, e, dato che parliamo di prodotti che agiscono all’interno del corpo, è fondamentale scegliere dei rifornitori che abbiano dei controlli qualitativi nei termini di certificati d’analisi (COA) prodotti da laboratori indipendenti, ed il rispetto delle norme di buona fabbricazione (GMP).

Ritengo arrivato il momento, quindi, di sciogliere i dubbi una volta per tutte. Ecco allora tutti gli shop più economici e affidabili in Europa, oltre allo stato legale delle singole sostanze.

Dove acquistare i nootropi?

Generalmente i nootropi vengono acquistati online in quanto non si trovano nelle farmacie, o comunque il rapporto qualità/prezzo di un integratore acquistato sulla rete è decisamente migliore rispetto ad uno acquistabile in farmacia.

Acquistare i nootropi in Italia

Per chi fosse interessato all’acquisto di nootropi naturali o di formule già pronte consigliamo Mind Nutrition, sicuramente tra i migliori in termini di qualità e affidabilità. Puoi usare il coupon BRAINFOODS al momento dell’acquisto per avere subito un 5% di sconto sul tuo ordine.

Per quanto riguarda i nootropi più avanzati, come i racetam, consigliamo Intellimeds. Qui abbiamo un’enorme varietà di nootropi, dagli integratori naturali alle fonti di colina, fino a quelli più sperimentali.

Infine, per chi fosse interessato all’acquisto di modafinil e armodafinil consigliamo DinoSupplies, l’unico fornitore affidabile e sicuro di queste sostanze in Europa. Al momento dell’acquisto è tuttavia importante specificare la spedizione europea, altrimenti il modafinil verrà spedito dal Singapore.

Molti shop richiedano i bitcoin come metodo di pagamento (questo per tutelare l’identità sia dell’acquirente che del venditore), perciò basta aprire un conto bitcoin (gratuito) su Coinbase.

Da evitare tutti gli store che spediscono dall’America o comunque al di fuori dall’Unione Europea (oltre agli oneri doganali c’è il rischio che il pacco venga rispedito al mittente), i venditori eBay, quelli cinesi (Alibaba, AliExpress ecc) e in generale tutte le vendite dirette (tramite social, ad esempio) in quanto il rischio di essere truffati è molto alto.

I nootropi sono legali?

I nootropi sono assolutamente legali in Italia, ma alcuni necessitano di ricetta medica. Per lo stato legale delle singole sostanze fai riferimento alla tabella qui di seguito:

Nome

Integratore/farmaco da banco

Prescrizione medica richiesta

Modafinil

Armodafinil

Adrafinil

Noopept

Piracetam

Aniracetam

Pramiracetam

Oxiracetam

Fenilpiracetam

Fasoracetam

Coluracetam

Sunifiram

Tianeptina

Phenibut

Colina (bitartrato/citrato)

Citicolina (CDP Colina)

Alpha GPC

Centrofenossina

Acido Alfa Lipoico

Uridina

Magnesio

Caffeina

L-Teanina

Olio di pesce (DHA/EPA)

N-Acetil-L-Cisteina

L-Carnitina

Acetil-L-Carnitina

L-Lisina

L-Tirosina

N-Acetil-L-Tirosina

5-HTP

SAM-e

Bacopa monnieri

Rhodiola rosea

Ashwagandha

Ginkgo biloba

Ginseng

Mucuna pruriens

Sulbutiamina

Piritinolo

Uperzina A

Vinpocetina

Picamilon

Galantamina

PRL-8-53

Donepezil

Memantina

Selegilina

Lion’s Mane (Hericium Erinaceus)

Idebenone

Iperico